Morbo di Parkinson e di Alzheimer: il disturbo del sonno è un campanello d’allarme?
May 26, 2021 @ 17:30 - 19:15
MESSAGGIO DI BENVENUTO
Gentili Signore, Egregi Signori,
Cari Pazienti e Cari Famigliari,
Il Prof. Dr. med. Claudio Bassetti e gli esperti della Fondazione Europea del Sonno vi invitano cordialmente all’evento pubblico che discuterà l’interazione tra il disturbo del sonno e il morbo di Parkinson rispettivamente il morbo di Alzheimer come pure della sindrome del tramonto nel paziente con demenza senile. Saranno in particolare esposte le nuove conoscenze nel campo diagnostico e terapeutico. L’evento – concomitante all’evento “World Sleep Forum 2021 – Neurodegeneration and Sleep” – sarà tenuto in lingua italiana e in videoconferenza Zoom il giorno mercoledì 26 maggio 2021, dalle 17:30 alle 19:15. L’iscrizione è gratuita e saranno benvenute le domande dal pubblico.
L’evento è rivolto a tutti gli interessati ed in particolare ai pazienti e familiari di pazienti affetti dal morbo di Alzheimer, dal morbo di Parkinson e della sindrome del tramonto nel paziente con demenza senile.
PROGRAMMA
COME PARTECIPARE
L’evento si terrà in videoconferenza attraverso la piattaforma Zoom e verrà inoltre trasmesso pubblicamente sulla pagina Facebook della European Sleep Foundation (https://www.facebook.com/events/279477753896351).
Per poter partecipare attivamente all’evento è necessario ed obbligatorio completare la procedura di iscrizione ufficiale entro il 24.05.2021.
Tutti i partecipanti regolarmente iscritti avranno la possibilità di partecipare alla diretta Zoom ed interagire attivamente con la faculty; mentre tutti coloro che non sono registrati all’evento potranno seguire la diretta su Facebook ma senza possibilità di interazione audio/video con i relatori.
LINGUA
Lingua ufficiale dell’evento: Italiano
Simultaneous translation will not be provided.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
European Sleep Foundation
Fondazione Europea del Sonno
Viale Stefano Franscini 9
c/o Villa Saroli
6900 Lugano, Switzerland